Blog: http://Mari.ilcannocchiale.it

Il 12% (è quello di cui si parla in ufficio..)

Dovrei lavorare. Dovrei, ma non ne ho assolutamente voglia.
Ogni tanto penso che vorrei prendere quel cazzo di telefonino e mandare un sms, ma poi mi ripeto che "anche no"! Odio i telefonini, perchè ne sono diventata succube, schiava. Perchè ho rovinato un sacco di rapporti e perchè ho affrettato troppi tempi con la sua complicità. Vorrei tanto prenderlo, chiuderlo nel cassetto e dimenticarne d'averne uno. Perchè stavo meglio quando non l'avevo, quando non esisteva, quando non c'era un filo diretto e continuo con il mondo esterno. E sono arrivata a pensare che se il mio fottutissimo telefonino non suona, io sono fuori dal giro, sono a-socializzata, sono un'eremita posizionata sulla cima della montagna più alta e più sperduta del mondo. Che tristezza. Ed io odio farmi tristezza da sola.
Vabbè, dopo la divagazione sociale sulla presa del mondo da parte dei telefoni, si evince che la Mari ha, come al solito, problemi mentali. Ci credo, dall'ultimo post scritto (milioni di anni fa) è cambiato praticamente tutto!
Città, casa, coinquiline, amici, fidanzati, impegni: VITA! Ho cambiato tutto. E ora sto bene, o meglio, meglio.
Però adesso che sono più lontana casa mi manca, quando mi manca, di più. Mamma, papà e Marta sono diventati un miraggio, da vedere pochi giorni ogni 2/3 mesi, e la cosa a volte mi fa soffrire tantissimo. Ma poi mi ricordo che questa è la strada che mi sono scelta, e per cui anche loro hanno sudato e sacrificato. Se sono dove sono è grazie a tutta la nostra famiglia. Ci sono voluti tutti questi anni, e tutti questi km, per capire che posso contare su di loro. Anche se le cose brutte purtroppo non le dimentico, le cicatrici sono brava a non farle rimanere, ma il ricordo del dolore e della botta che me le ha provocate non scompare mai dalla mente. Uff, ma un post più triste non poteva riuscirmi? Voglio andare al mare...e voglio innamorarmi.

Pubblicato il 1/7/2009 alle 15.44 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web